Società trasparente

Accesso civico

Cos'è l'accesso civico?

Secondo quanto previsto dall'art. 5 del d.lgs. n. 33/2013, l'accesso civico è il diritto di chiunque di richiedere la pubblicazione di documenti, informazioni o dati per i quali sussistono specifici obblighi di trasparenza, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione. Pertanto, l'accesso civico si configura come rimedio alla mancata pubblicazione, obbligatoria per legge, di documenti, informazioni o dati sul sito istituzionale.

Chi può esercitare l'accesso civico?

Chiunque può esercitare l'accesso civico. Infatti, la richiesta di accesso civico non è sottoposta ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente, non deve essere motivata, è gratuita. Va presentata al Responsabile della trasparenza dell'amministrazione obbligata alla pubblicazione, che si pronuncia sulla stessa. L'amministrazione, entro trenta giorni, procede alla pubblicazione nel sito del documento, dell'informazione o del dato richiesto e lo trasmette contestualmente al richiedente, ovvero comunica al medesimo l'avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto. Se il documento, l'informazione o il dato richiesti risultano già pubblicati nel rispetto della normativa vigente, l'amministrazione indica al richiedente il relativo collegamento ipertestuale.

ACCESSO CIVICO "SEMPLICE" CONCERNENTE DATI, DOCUMENTI E INFORMAZIONI SOGGETTI A PUBBLICAZIONE OBBLIGATORIA

Susanna Fornai tel. 0586891711 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il potere sostitutivo (attivabile nei casi di ritardo o mancata risposta) è esercitato dal responsabile della segreteria, contattabile all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ACCESSO CIVICO "GENERALIZZATO" CONCERNENTE DATI E DOCUMENTI ULTERIORI RISPETTO A QUELLI OGGETTO DI PUBBLICAZIONE OBBLIGATORIA

Susanna Fornai tel. 0586891711 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il potere sostitutivo (attivabile nei casi di ritardo o mancata risposta) è esercitato dal responsabile della segreteria, contattabile all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

REGISTRO DEGLI ACCESSI

Oggetto Data richiesta Esito
Estratto del verbale della selezione ad evidenza pubblica, per esami per la formazione di una graduatoria per l'assunzione atempo indeterminato con rapporto di lavoro a tempo pieno di n° sei "Farmacisti collaboratori", livello 1 CCNL ASSOFARM 21/05/2019 Nessuna conseguenza
Attribuzione punteggi prova orale della selezione ad evidenza pubblica, per esami per la formazione di una graduatoria per l'assunzione atempo indeterminato con rapporto di lavoro a tempo pieno di n° sei "Farmacisti collaboratori", livello 1 CCNL 21/05/2019 Nessuna conseguenza
I dati pubblicati nella presente sezione sono aggiornati alla data del 31/05/2021
CONTATTI SEDE LEGALE: PIAZZA GRANDE, 38 - LIVORNO 57123 - TEL 0586891711 FAX 0586828876 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - PI 01663150496 C.S. EURO 605.000,00 INT. VERS. ISCRITTA AL REGISTRO DELLE IMPRESE DI LIVORNO IL 06/05/2010 NUM. 146923
Seguici su